La qualità di un prodotto rimane una caratteristica soggettiva, cioè non provata ma solo affermata, finché non ci sono prove concrete e incontrovertibili che la testimonino. La qualità dei prodotti Rosini non è una pura affermazione: è una garanzia. Le prove sono i numerosi test che vengono effettuati su ogni lotto di materia prima. Qui li descriviamo in breve. 

TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE ALLO SFREGAMENTO
Il campione viene sfregato per 400 passaggi, con un bilanciere tarato a pressione prevista dalla legge e con l’utilizzo di un tampone imbevuto in un liquido alcalino.

TEST DI INVECCHIAMENTO ACCELERATO DELLA PELLE ALLA LUCE
Ogni partita di pelle viene testata con un’apposita procedura che verifica come si comporterà nel tempo, sui cambiamenti cromatici e sulla morbidezza, per avere maggiori garanzie di durata.

TEST DI RESISTENZA DELLA PELLE AL CALORE
Tutti i lotti vengono sottoposti a prove specifiche per accertarsi come la pelle resisterebbe a eccessivo calore ambientale, provocato, ad esempio, dalla vicinanza ai caloriferi, dall’esposizione al sole, dalla dislocazione a latitudini molto calde, ecc.

TROPICAL TEST
Questo test verifica il comportamento della pelle in ambienti molto umidi. Solo se supera gli standard, sarà impiegata nella produzione dei nostri divani e poltrone.

TEST DI RESISTENZA DEL CUSCINO
Il test consiste nella simulazione di 300.000 sedute di una persona del peso di 100 kg. Dopo questo stress, il cuscino viene approvato solo se ha superato la prova con una deformazione massima del 10%.
Share by: