DITREITALIA recupera e applica la tradizione nella realizzazione degli imbottiti, rispettando l’ambiente grazie ad una riduzione dei materiali sintetici. La tecnologia costruttiva si è evoluta consentendo la realizzazione di sedute sempre più robuste e confortevoli.

I cuscini seduta sono realizzati con molle insacchettate, rivestite da lastre di feltro e lastre di poliuretano espanso indeformabile densita’ 40 kg/mc, il tutto rivestito in Tecnoform. Questa costruzione è in grado di influenzare notevolmente la percezione di comfort. La risposta elastica di questo sistema aiuta e favorisce i movimenti, contrariamente ad altre tipologie come le schiume viscoelastiche che potrebbero dare una maggiore sensazione di "affossamento".

DITRE ITALIA progetta i suoi divani, divani letto e poltrone secondo criteri evoluti, basati su un approccio scientifico al comfort. Dato che il divano deve favorire la distribuzione uniforme del peso corporeo, è fondamentale a tal fine lo studio del rapporto dimensionale tra i vari componenti. Altezza, profondità e larghezza del sedile, assicurano la giusta posizione a tutto il corpo. Lo schienale è studiato per rapportarsi in modo ottimale, alle dimensioni del sedile e dei braccioli. Altezza e larghezza di questi ultimi sono molto importanti per l’appoggio confortevole degli avambracci e la corretta posizione delle spalle.

Struttura:

La struttura PORTANTE e’ composta da masselli portanti in abete . La struttura e’ rivestita completamente a seconda dei casi in lastre di gomma e/o accoppiato, resinato oppure in tessuto tecnico in poliestere Tecnoform.

Molleggio:

Il molleggio della seduta puo’ essere a seconda dei casi realizzata con delle molle greche in filo di acciaio o IN nastri elastici di fibra propilenica e lattice.

Imbottiture:

I cuscini degli schienali e delle sedute possono essere realizzati in poliuretano espanso sagomato ed indeformabile di densita’ variabile in base al modello, rivestiti in resinato, Tecnoform, termofuso o ovatta, oppure possono essere realizzati in piuma d’oca, piuma d’oca ed espanso di poliuretano o fibra di poliestere sfioccato e piuma d’oca.

Meccanismi per divano letto

Importante sottolineare che meccanismi per divano letto utilizzati da Ditre Italia sono tutti di progettazione e realizzazione Italianai. Alcuni meccanismi consentono di lasciare i cuscini delle sedute e dello schienale sulla rete DURANTE LA SUA APERTURA, altri nello schienale hanno ricavato un vano dove riporre i guanciali quando non si usa il letto.

Rivestimento in pelle

Le pelli sono disponibili in 7 tipologie divise per 5 categorie, per un totale di 55 colori e si differenziano in base alla qualita’ se pieno fiore, mezzo fiore, per grana superficiale, spessore, tipo di rifinizione della superficie se corrette e stampate o smerigliato liscio. Le pelli bovine a seconda della categoria di appartenenza sono di origine Europea o Mondiale; per garantire continuita’ all’ottimo standard qualitativo richiesto da Ditre Italia le pelli di origine Europea o MONDIALE sono sottoposte a tintura e RIFINIZIONE in concerie Italiane. Prima di essere utilizzate per la produzione dei divani le pelli vengono sottoposte ad una serie di controlli atti a garantire che vengano rispettati i parametri dei test fisici dichiarati dal produttore.

Rivestimento in tessuto:

Il campionari tessuti Ditre Italia comprende 83 tipi diversi di tessuto disponibili in 485 colori e 4 tipi diversi di similpelli disponibili in 27 colori. I tessuti sono suddivisi in 6 categorie in base alla fascia di prezzo e si distinguono in tessuti
classici o moderni. I tessuti vengono selezionati in base alle tendenze di mercato ma con attenzione particolare alle caratteristiche fisiche e qualitative del tessuto, alla sua composizione e alla verifica dei dati dichiarati dai fornitori e dalle tessiture quali resistenza all’abrasione (martidale), resistenza al pilling, solidita’ alla luce dei colori, stabilita’ dimensionale per i lavaggi e solidita’ alla trazione. Tutti i tessuti del campionario rispondono alla normativa REACH.
Alcuni tessuti presenti in campionario hanno subito trattamenti antimacchia come il TEFLON® (TEFLON® is a registered trademark of DupontTM used under license by Ditre Italia S.p.A).

Certificazioni:

Ditre Italia per i propri prodotti e’ in possesso della “Certificazione di prodotto Gosstandart” che e’ il certificato per l’esportazione di beni nella Federazione Russa.

Se poi desiderate toccare con mano la qualità dei prodotti di Ditre Italia Group non esiste soluzione migliore se non quella di provarli in unpunto vendita: potete sedervi, toccare la pelle e i tessuti, provare il comfort e scegliere il modello che più si addice al vostro ambiente e al vostro gusto. Solo così è possibile scoprire il reale valore aggiunto di ogni modello di Ditre Italia Group.
Share by: